Registro Elettronico

Il Registro Elettronico è la chiave per seguire da vicino il percorso scolastico dei nostri studenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è uno strumento fondamentale per seguire il percorso di apprendimento degli studenti. Qui è possibile consultare i voti, le assenze, le comunicazioni della scuola e avere accesso a materiale didattico. Inoltre, offre una visione completa delle attività scolastiche, contribuendo a promuovere la responsabilità degli studenti e il coinvolgimento delle famiglie nel processo educativo.

Come si accede al servizio

L'accesso al Registro Elettronico è semplice e intuitivo. Gli studenti e le famiglie ricevono le credenziali di accesso personali e possono accedere tramite il sito web istituzionale dell'Istituto. È possibile consultare il Registro Elettronico da qualsiasi dispositivo con connessione a Internet, rendendo l'accesso comodo e flessibile.

Cosa serve

Tempi e scadenze

Il Registro Elettronico è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, consentendo di monitorare costantemente il percorso scolastico degli studenti. Le valutazioni, le comunicazioni e le informazioni sulle attività sono aggiornate regolarmente per garantire un’informazione sempre tempestiva.