logo del servizio
Famiglie e studenti

Orientamento in entrata

Orientamento in Entrata: Preparati per il futuro. Scelte informate, supporto dedicato.

Di seguito le iniziative proposte dal nostro Istituto.

Scarica il poster

1) Ministage in presenza:
Gli indirizzi di specializzazione proporranno visite/lezioni introduttive nei laboratori, con la possibilità di assistere a presentazioni dei nostri studenti.

2) Scuola Aperta: vi aspettiamo per visitare la scuola dalle dalle 14:30 alle 17:30 nelle seguenti giornate:

• 18/11/2023
  • 16/12/2023
  • 13/01/2024

3) Servizio di orientamento personalizzato per alunni e genitori

Il Sabato mattina, a partire da sabato 28 ottobre 2023 a sabato 13 gennaio  2024, dalle ore 9:00 alle ore 10:00  è possibile ricevere informazioni sul nostro Istituto e procedere ad una breve visita.

Per urgenze contattare via email con i referenti per l’orientamento (orientamento@iiseuganeo.cloud).

Il Team Orientamento.

A cosa serve

Questo servizio aiuta gli studenti a comprendere le opportunità e le scelte disponibili nella scuola superiore, promuovendo una decisione informata sul percorso di studio.

Come si accede al servizio

L'accesso avviene tramite il sito istituzionale, dove gli studenti e le famiglie possono trovare informazioni dettagliate sul programma e sui servizi offerti. Il team orientamento è inoltre disponibile per eventuali chiarimenti e informazioni all’indirizzo orientamento@iiseuganeo.cloud

Prenota un appuntamento

Cosa serve

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo durante i periodi chiave di selezione dei corsi di studio per garantire una guida tempestiva nella scelta.

Contatti

Per domande o richieste di supporto, il team di orientamento è a disposizione. Referente Orientamento: Prof.ssa M.C. Clara Barbabella, per informazioni orientamento@iiseuganeo.cloud

Ulteriori informazioni

Il Servizio di Orientamento in Entrata è progettato per facilitare una transizione fluida nella scuola superiore. Per ulteriori dettagli, consultate il programma completo all'interno del servizio.