Moodle

Moodle è la nostra piattaforma online per un apprendimento flessibile e interattivo. Accesso 24/7 per docenti e studenti.

Cos'è

Moodle è una piattaforma di apprendimento online che mette a disposizione degli studenti e dei docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Euganeo a Este uno spazio virtuale per l’istruzione e l’apprendimento interattivo. Moodle è uno strumento flessibile che supporta l’organizzazione di corsi, la distribuzione di materiali didattici, la gestione delle valutazioni e la comunicazione tra docenti e studenti.

A cosa serve

Moodle svolge un ruolo fondamentale nell'agevolare l'apprendimento, migliorare l'accesso ai contenuti didattici e promuovere la partecipazione attiva degli studenti. Gli insegnanti possono utilizzare Moodle per caricare risorse didattiche, assegnare compiti, condurre forum di discussione e valutare le performance degli studenti. Gli studenti, dal canto loro, possono accedere a materiali di studio, partecipare a discussioni e consegnare lavori in modo efficiente.

Come si accede al servizio

Per accedere a Moodle, gli utenti autorizzati devono utilizzare le credenziali fornite dall'istituto. È possibile accedere alla piattaforma tramite il sito web dell'istituto o utilizzando l'applicazione Moodle Mobile, garantendo così l'accesso ai contenuti e alle funzionalità da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Cosa serve

Moodle svolge un ruolo fondamentale nell’agevolare l’apprendimento, migliorare l’accesso ai contenuti didattici e promuovere la partecipazione attiva degli studenti. Gli insegnanti possono utilizzare Moodle per caricare risorse didattiche, assegnare compiti, condurre forum di discussione e valutare le performance degli studenti. Gli studenti, dal canto loro, possono accedere a materiali di studio, partecipare a discussioni e consegnare lavori in modo efficiente.

Tempi e scadenze

Moodle è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, consentendo un accesso flessibile ai materiali didattici e alle attività online. Gli insegnanti definiscono i tempi e le scadenze specifici per ciascun corso, garantendo che gli studenti abbiano chiare indicazioni sulle assegnazioni e le attività da completare.