Ringraziamenti e Auguri di Pasqua alla comunità scolastica

In occasione della Santa Pasqua tutto lo staff e il sottoscritto desiderano porgere gli auguri per uno trascorrere sereno e consapevole delle festività pasquali.
La Santa Pasqua – ricorrenza che non a caso cade in primavera, stagione della rinascita e del rigoglioso rinnovamento della natura – è (anche) la simbolica attestazione della speranza e della gioia alla vita.
A ciascuno di noi questa santa festività doni speranza e pace, coraggio e gioia. La consapevolezza possa regalarci la possibilità di diventare noi stessi attivi protagonisti del miglioramento e della felicità altrui, nei rapporti familiari e sociali, nell’impegno e nella generosità, nella solidarietà, nelle relazioni all’interno della comunità educante alla quale apparteniamo.
Poiché nulla può essere dato per scontato, è importante utilizzare anche la parola “grazie”.
Grazie quindi ai nostri studenti per il senso di responsabilità dimostrato, per esempio nel dialogo educativo e nell’organizzazione delle assemblee generali degli studenti.
Grazie alle famiglie, per il loro supporto e per la loro partecipazione alla formazione dei figli a noi affidati.
Grazie al personale scolastico, docente e ATA, per il senso di responsabilità mantenuto costante, nonostante le enormi energie necessarie per far funzionare una macchina amministrativa gigantesca e per l’erogazione di un servizio tra i più importanti in una società moderna.
Grazie infine alla comunità scolastica in generale, per il senso di responsabilità dimostrato nel gestire insieme ogni aspetto della vita scolastica, resa faticosa quest’ultima e fortemente scossa dall’emergenza sanitaria.

Buona Pasqua.

Prof. Roberto Zanrè