Progetto Euganeo-Isoclima

DIREZIONE: VERSO —-> IL LAVORO

Nei giorni 06 e 13 Ottobre 2022 nell’aula Polifunzionale dell’Istituto Euganeo hanno presentato il progetto condiviso Euganeo-Isoclima “DIREZIONE: VERSO —-> IL LAVORO” per Isoclima il dr. G. Amato, il dr. S. Cersosimo, il sig. M. Hancock e l’ing. M. Bertolini per la scuola la referente prof.ssa L.Toniolo. Il progetto è nato dalla collaborazione estiva tra la ditta Isoclima rappresentata dal dr. Amato e l’Istituto, nelle persone della prof.ssa Toniolo, della Referente del Plesso Fermi prof.ssa Barbabella; dei Coordinatori di Meccanica prof.ssa Saggin, di Chimica prof. Chiarello, di Informatica prof.Mion.

L’iniziativa intende dare la possibilità agli studenti del triennio degli indirizzi di Meccanica, Informatica, Elettronica, Biotecnologie Ambientali, Manutenzione meccanica e Logistica di acquisire nuove conoscenze nelle discipline Lean Manufactoring, Sostenibilità e Tecnologia della lavorazione del vetro. I ragazzi che parteciperanno al progetto potranno visitare gli stabilimenti di Este (PD) di Isoclima e svolgeranno a scuola, in orario pomeridiano, alcuni incontri formativi sulle discipline sopra riportate per un numero complessivo di 8-10 ore.

Chi volesse partecipare a questa iniziativa può dare la sua adesione all’indirizzo ADESIONE AL PROGETTO ISOCLIMA-EUGANEO entro sabato 22 ottobre.