Presentazione

L’Istituto di Istruzione Superiore “IIS Euganeo” di Este, in provincia di Padova, è una scuola pubblica, istituita nel 1968, che, oggi, offre undici percorsi quinquennali di istruzione/formazione tecnica e professionale, che si concludono con il diploma di istruzione tecnica o professionale.

Offre, inoltre, dal 2014 il percorso triennale di istruzione degli adulti (IDA) in servizi socio-sanitari con la possibilità di conseguire un diploma di istruzione professionale, del tutto equivalente al diploma conseguito con il “classico” percorso quinquennale “al mattino”.

L’IIS Euganeo è capofila della Rete IPS del Veneto indirizzo “Servizi socio-sanitari” a guida del percorso verso la formazione e il riconoscimento della qualifica OSS (Operatore Socio Sanitario) dei diplomati presso gli istituti della Rete.

L’IIS Euganeo è scuola polo per la formazione triennale dei docenti appartenenti all’Ambito 22 Padova Sud Ovest.