CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Durante i mesi di Marzo ed Aprile del corrente anno scolastico gli studenti delle classi 4AS e 4BS, unitamente ad una cospicua parte delle classi 4ASF e 5ASF dell’Istituto, hanno seguito il Corso di Primo Soccorso organizzato dalla Sogit di Este.

Il percorso è durato dodici ore, ripartite in 6 incontri di due ore ciascuno, al termine del quale, a seguito del superamento di una prova teorica e di una prova pratica, gli studenti hanno conseguito l’attestato di Primo Soccorso.

La referente del Progetto, prof.ssa Emanuela Nicolato, e le colleghe che hanno coordinato le classi, prof.ssa Serena Giurisato e prof.ssa Liliana Toniolo, colgono l’occasione per ringraziare il personale tecnico della Sogit, sig. Carlo e sig.na Beatrice, per la puntuale e professionale collaborazione e tutti i ragazzi per aver dimostrato dedizione e serietà nell’impegno e sono certe che questa sia stata una nuova occasione per dimostrare l’importanza della collaborazione tra la scuola e le strutture esterne, al fine di creare competenze trasversali e di orientamento professionale in campo sanitario assistenziale.