COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DI CLASSE PRIMA ITIS/IPIA

Nel mese di luglio a ciascuna famiglia degli studenti di classe prima è stato inviato tramite mail il fascicolo  m@tezero, uno strumento -fascicolo di poche pagine- pensato e preparato dai docenti di matematica dell’IIS EUGANEO per permettere ai ragazzi che si iscrivono al primo anno nella nostra scuola di iniziare il nuovo cammino scolastico nel migliore dei modi.
Questa iniziativa, inserita nel Progetto Accoglienza,  parte dalla volontà di collegare la conclusione del loro percorso di scuola media con l’accesso all’IIS fornendo loro un piccolo aiuto, essenziale ma ben orientato, in particolare per fissare i concetti fondamentali anche dopo i mesi di Didattica a Distanza che inevitabilmente hanno comportato delle variazioni ai normali processi di apprendimento.

La matematica è una disciplina fondamentale nel piano di studi che stanno iniziando e partire con il piede giusto pensiamo sia importante. Il fascicolo m@tezero si chiama così proprio perché raccoglie gli elementi iniziali e fondamentali della materia, sicuramente già affrontati nella scuola secondaria di primo grado, che devono far parte del loro bagaglio di conoscenze.

SE ANCORA QUALCHE FAMIGLIA NON AVESSE RICEVUTO LA MAIL, GENTILMENTE INFORMI LA SEGRETERIA DIDATTICA.

I docenti di Matematica dell’IIS EUGANEO