Comunicazione del Dirigente

Gentili studentesse, studenti, famiglie e docenti.
Ho appena finito la videoconferenza con il Direttore dell’ufficio scolastico regionale.
Allo stato attuale non è ancora uscita l’ordinanza regionale.
Tuttavia posso preannunciarvi quanto segue:
1) dal 28 ottobre entra in vigore l’applicazione del Dpcm 24/10/2020 per le scuole superiori della Regione Veneto
2) è prevista una quota di Didattica Digitale Integrata almeno per il 75% degli studenti
3) vi daremo ulteriori dettagli, appena riusciremo a leggere l’ordinanza in oggetto
4) da quanto sopra, per domani 27 ottobre 2020 rimane ancora valida la programmazione didattica stabilita con CD n. 70 e CD n. 70BIS (per il secondo e anche ultimo giorno)
5) vi invito a controllare sempre il sito e il Registro Elettronico.

Credo sia comprensibile il disagio che viene generato in tutti noi. Non si tratta solo della mancanza di informazioni. A mio parere dovremmo convincerci che stiamo vivendo una situazione sociale inedita e colma di intrinseche incertezze. Se guardo con l’immaginazione alle prossime settimane, vorrei poter coltivare la fiducia in scenari almeno non peggiori di quello attuale. Per poter sperare in questo, tuttavia, diventa più che mai necessario che tutti noi ci impegniamo per comprendere cosa sta realmente accadendo. Come già detto, è il momento della solidarietà collettiva. Esorto a mettere tutta la nostra volontà e il nostro impegno verso l’obiettivo comune.