Al via le prove di selezione degli studenti che hanno partecipato al bando progetto ERASMUS + “GREEN THINKING 2018”

Gli studenti delle classi quarte che hanno presentato la candidatura per partecipare al progetto Erasmus+ “Green Thinking 2018” svolgeranno le prove di selezione nei seguenti giorni:

• PROVA DI LISTENING: MARTEDÌ’ 13 NOVEMBRE DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 15.30 PRESSO LA SALA POLIVALENTE DELL’ ITIS (PIANO TERRA)
  • PROVA DI SPEAKING: MERCOLEDÌ’ 14 – GIOVEDÌ’ 15 – VENERDÌ’ 16 NOVEMBRE DALLE ORE 14.15 ALLE ORE 17.45 PRESSO L’AULA 5 DELL’ ITIS (PIANO TERRA)

Le prove di speaking si svolgeranno a coppie (durata 20-25 minuti a coppia).

Gli studenti dovranno inoltre produrre la seguente documentazione e consegnarla il giorno del colloquio orale:

• autocertificazione di attività scolastiche ed extrascolastiche in corso di svolgimento o svolte durante gli anni di frequenza della scuola superiore. A titolo esemplificativo e non esaustivo possono essere citati: corsi e certificazioni (di lingua, informatica, robotica, ASPP, OSS, ecc.), incarichi scolastici (rappresentanti di classe/istituto/consulta provinciale), progetti scolastici (scuola aperta, progetto accoglienza, teatro, danza, Olimpiadi, ecc.), attività con compiti significativi e ruoli di responsabilità in ambito sportivo (allenatori/arbitri), sociale, educativo (coordinatori/organizzatori centri estivi), ecc.;
  • lettera motivazionale in italiano indirizzata alla commissione selezionatrice del progetto Erasmus+ 2018, da discutere (in italiano o in inglese, a scelta del candidato) durante il colloquio di selezione.

Si precisa che tale documentazione sarà oggetto di valutazione ai fini della selezione e della graduatoria finale del progetto. In caso vengano riscontrate dichiarazioni false, verranno valutate sanzioni disciplinari fino all’esclusione dallo stesso progetto Erasmus+.

Calendario prove di selezione

Referente progetti ERASMUS prof.ssa G. NARDUOLO