Cos'è
L’Istituto Euganeo sta procedendo alla copertura dei propri spazi con la rete WiFi d’Istituto aperta a studenti, studentesse e personale docente e non docente, nonché agli ospiti provenienti dall’esterno.
Si precisa che il servizio di rete WiFi rivolto a docenti e studenti è erogato in modalità “best effort” ed è attualmente disponibile in parte degli spazi del Plesso Centrale dell’Istituto, nel tempo il servizio verrà migliorato e la copertura estesa.
L’utilizzo della rete WiFi d’Istituto è soggetto a regolamento e condizioni di utilizzo disponibili nei documenti allegato a questa scheda servizio.
A cosa serve
La Rete WiFi d'Istituto consente a studenti, studentesse e personale docente e non di connettere i propri dispositivi alla rete internet per lo svolgimento di attività didattiche.
Come si accede al servizio
1 - Richiedere l'accesso alla rete WiFi, motivando adeguatamente la richiesta, attraverso la piattaforma MyEuganeo.
2 - Connettere il proprio dispositivo alla rete "Euganeo Guest".
3 - Inserire le proprie credenziali di MyEuganeo (nome.cognome e password) all'interno del modulo di accesso.
4 - Se le credenziali sono corrette, sarà possibile navigare ad internet dal dispositivo utilizzando la rete dell'Istituto.
5 - Al termine della navigazione si raccomanda di eseguire il Lougout, soprattutto se si tratta di un dispositivo condiviso.
Servizio online
Per richiedere l'accesso alla rete WiFi è necessario procedere attraverso il portale MyEuganeo
Autenticazione
L’autenticazione viene effettuata attraverso le proprie credenziali MyEuganeo (username nome.cognome e password)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Borgofuro, 6 - Este (PD)
-
CAP
35042
-
Orari
8:00 - 13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per utilizzare la rete WiFi è necessario essere registrati sulla piattaforma MyEuganeo ed aver richiesto ed ottenuto l’abilitazione all’accesso della rete WiFi.
Tempi e scadenze
L’accesso ottenuto è valido fino al termine dell’anno scolastico (31 agosto successivo alla data in cui è stata effettuata la richiesta). All’inizio di un nuovo anno scolastico sarà necessario effettuare una nuova richiesta.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0429 2116
- Email: pdis026002@istruzione.it