Comitato Studentesco

Il Comitato Studentesco è la voce degli studenti all'interno della nostra istituzione

Cosa fa

Il Comitato Studentesco è la voce degli studenti all’interno della nostra istituzione. Siamo entusiasti di darvi il benvenuto in questo spazio dedicato all’empowerment degli studenti, alla partecipazione attiva e al cambiamento positivo.

Il Comitato Studentesco ha il compito di rappresentare gli interessi degli studenti, di promuovere un ambiente accogliente e inclusivo, nonché di fornire un canale di comunicazione diretta tra gli studenti stessi e la dirigenza dell’istituto. La nostra missione è creare un ambiente in cui gli studenti possano sentirsi ascoltati, sostenuti e coinvolti nel miglioramento della loro esperienza educativa.

Rappresentanza degli Studenti: Siamo qui per rappresentare le opinioni, i bisogni e le preoccupazioni degli studenti di fronte alla dirigenza e al corpo docente.

Eventi e Attività: Organizziamo eventi, attività extracurriculari e iniziative per arricchire la vita studentesca.

Supporto ai Progetti Studenteschi: Sosteniamo progetti ideati dagli studenti e collaboriamo per portarli avanti.

Advocacy e Incoraggiamento della Partecipazione: Promuoviamo la partecipazione degli studenti nelle decisioni e nelle iniziative dell’istituto.

Assistenza e Supporto tra Studenti: Offriamo supporto e risorse agli studenti per affrontare le sfide accademiche e personali.

Il Comitato Studentesco è impegnato a migliorare l’esperienza educativa degli studenti. Lavoriamo instancabilmente per garantire che gli studenti abbiano una voce significativa all’interno dell’istituto e per promuovere un ambiente inclusivo e accogliente.

La vostra partecipazione e il vostro coinvolgimento sono fondamentali per il nostro lavoro. Vi invitiamo a condividere le vostre idee, a partecipare alle nostre iniziative e a collaborare con noi per creare un ambiente scolastico in cui ogni studente possa avere successo.