Consiglio di Classe

Il Consiglio di Classe rappresenta un importante punto di incontro tra studenti, insegnanti e genitori all'interno della nostra istituzione

Cosa fa

Il Consiglio di Classe rappresenta un importante punto di incontro tra studenti, insegnanti e genitori all’interno della nostra istituzione. È una comunità di apprendimento in cui si discutono i progressi, le sfide e il percorso educativo di ciascuno studente.

Il Consiglio di Classe è fondamentale per il monitoraggio e il sostegno degli studenti durante il loro percorso educativo. La nostra missione è creare un ambiente di apprendimento che metta al centro gli studenti, offrendo loro il massimo supporto per raggiungere il successo.

Valutazione e Monitoraggio: Monitoriamo attentamente il progresso di ciascuno studente e lo supportiamo nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Assistenza Personalizzata: Offriamo supporto agli studenti per superare le sfide formative e sviluppare le loro capacità.

Comunicazione e Coinvolgimento: Favoriamo una comunicazione aperta e collaborativa tra insegnanti, studenti e genitori al fine di garantire un coinvolgimento attivo.

Orientamento Educativo: Aiutiamo gli studenti a pianificare il loro percorso di studio e a prendere decisioni informate sulle materie e le attività extracurriculari.

Risorse e Supporto: Forniamo risorse educative e supporto nelle materie in cui gli studenti possono avere bisogno di assistenza aggiuntiva.

Il Consiglio di Classe è dedicato a garantire che ogni studente possa realizzare appieno il proprio potenziale. Lavoriamo instancabilmente per supportare gli studenti nel superare le sfide, crescere come individui e raggiungere il successo formativo.

La collaborazione tra insegnanti, studenti e genitori è essenziale per il nostro lavoro. Vi invitiamo a partecipare attivamente alle discussioni e a condividere le vostre preoccupazioni e obiettivi per gli studenti.