Visita al Dipartimento di Geoscienze

Lunedì 06.06.2022 gli studenti della classe 4AB Baldon Giulia, Boetto Alessandra, Marigo Martina, Pittaresi Christian, Rota Michele, accompagnati dalle docenti Liliana Toniolo, Maria Tracco e Jessica Bonomi, si sono recati in visita al Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova in via Gradenigo 6.

L’idea per l’uscita è nata a seguito dell’intervento del prof.  Fabrizio Nestola direttore del Dipartimento di Geologia presso l’IIS “Euganeo” in data 02.05.2022, nell’ambito del ciclo di conferenze di Chimica “The Chemistry Matinees” organizzato dal Dirigente scolastico prof. Roberto Zanrè.

Gli studenti sono stati accolti calorosamente dallo Staff del prof. Nestola e introdotti allo studio della geologia anche attraverso lo studio al microscopio di sezioni di rocce (vedi foto multicolor). I ragazzi sono rimasti affascinati dalla visita e sono rientrati a casa consapevoli che il percorso universitario li arricchirà di nuovi saperi e nuove abilità.

Per tutti il pomeriggio è stata occasione di crescita personale e per gli studenti di orientamento universitario, così come prospettato dal ciclo di conferenze di Chimica.